Il giardino “Ungherese” a Castelbuono.
Grazie a “miss Haidy e i suoi amici continua ad essere curato e cresce in bellezza”
L’amministrazione comunale vuole esprimere un sincero ringraziamento alla nostra concittadina Hedvig Toth (conosciuta da tutti gli amici con il nome di “Haidy”),originaria dell’Ungheria, per il suo prezioso dono “Green” di due anni fa e che continua nella sua cura e sistemazione annua.
Fu infatti in occasione del suo compleanno, festeggiato nella nostra Castelbuono con i suoi connazionali Ungheresi che la stessa ha chiesto a tutti i suoi parenti ed amici di donarle una pianta (Bagolaro occidentale) e piantarla insieme al fine di realizzare un vero e proprio giardino, per arricchire di verde una determinata zona del paese. Già da allora proprio in linea con il progetto “adotta un’aiola”,l’assessore Guarcello e il Sindaco, hanno accolto con entusiasmo la proposta mettendo a disposizione della gentile signora Heidi, tutto l’occorrente per la realizzazione del nostro giardino “Ungherese”, ubicato lungo la via Mazzini.
Di seguito le foto della bella giornata “Green” passata insieme due anni fa e gli aggiornamenti della giornata di ieri.
La speranza è che, a questa bella iniziativa possano seguirne tante altre, ma sappiamo già che sono in arrivo altre 3 adozioni.