“In memoria di te” è il libro di scritto da Maria Rosaria Sergi che sarà presentato domani, sabato (12 novembre) alle ore 17,30, nello splendido Palazzo Bongiorno di Gangi. Una presentazione curata dalla Fidapa e dal Comune di Gangi. Sono previsti i saluti istituzionali di Carmela Lo Bue, presidente Fidapa distretto Sicilia, Alessia Ferraro sezione Fidapa Gangi, Antonietta Provenza sezione Fidapa Cefalù e del sindaco del comune di Gangi Giuseppe Ferrarello.
La raccolta di poesie nasce da un evento drammatico che ha provocato nell’autrice una ferita inguaribile: la perdita della figlia.
Attraverso i suoi versi, Maria Rosaria Sergi invita il lettore a immedesimarsi con lei e a “ricordare” tramite le sue emozioni.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla “Fondazione per il Tuo cuore” onlus, per essere destinato al Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare “Banca del Cuore”, che ha l’obiettivo principale di eseguire uno screening cardiologico ed elettrocardiografico della popolazione italiana, per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa.