Fontana di piazza Margherita ripristinata: la lezione delle istituzioni che accompagnano e guidano i piccoli che sbagliano.
L’Amministrazione Comunale, preso atto degli spiacevoli eventi riguardanti il deturpamento della fontana di piazza Margherita, ringrazia quanti si sono spesi con impegno ed interesse al suo ripristino.
L’importanza storica dei nostri monumenti e l’attaccamento agli stessi, ha generato sgomento e preoccupazione rispetto all’atto commesso.
Nell’immediato il corpo dei vigili urbani si è attivato per comprendere come e chi avesse commesso il reato, grazie al supporto delle telecamere di videosorveglianza. Appurato che si trattava di un ristretto gruppo di bambini di età massima di 10 anni, sono stati immediatamente consultati i servizi sociali e contattate le famiglie.
Riteniamo opportuno rassicurare i cittadini rispetto al controllo della situazione, preso atto che gli stessi autori del misfatto, in virtù della giovanissima età, si siano lasciati coinvolgere senza aver minimamente compreso in quel dato momento la gravità dell’azione commessa.
Pertanto si ringraziano gli uffici di competenza per la celerità e la serietà nella gestione del caso.
Si ringrazia inoltre il concittadino Michele Spallino per aver ripulito dai graffiti oltre la fontana, anche la panchina della pace fatti nei giorni scorsi.