Sognate di essere, come Willy Wonka nella Fabbrica di cioccolata, protagonisti di un’esperienza unica, circondati da una serie infinita di leccornie zuccherose?
Allora Dolcemente Castelbuono è l’evento che fa per voi! Nella via che porta allo storico castello del borgo madonita, sarà infatti ospitato un evento ad accesso gratuito interamente dedicato ai dolci tipici del territorio.
L’appuntamento è per il lungo week end dell’Immacolata che andrà dall’8 all’11 dicembre e, contemporaneamente, a Piazza Castello, si svolgeranno concerti, spettacoli e intrattenimento di vario genere. Il Castello invece diventerà il quartier generale di incontri, seminari e laboratori per bambini.
A Piazza Margherita, sarà allestita una tensostruttura dove saranno messe in mostra piccole e grandi produzioni artigianali.
Poco distante, focus sul diamante nero della cucina, sua maestà il TARTUFO.
In degustazione il prezioso tubero madonita in gemellaggio con quello d’Alba.
Dolcemente Castelbuono, giunto alla sua 4^ edizione, é un viaggio attraverso stand di pasticcerie selezionate, ciascuna con uno spazio dedicato, dove degustare e acquistare il meglio.
Per la prima volta e a grande richiesta dal pubblico, spazio anche allo street food salato, liquori e birre artigianali.
Passeggiando tra gli stand si potrà trovare di tutto: dai bignè alle torte, torroni e caramelle, ciambelle, gelati e street food di ogni tipo a cui sarà davvero difficile rinunciare, l’occasione perfetta anche per l’acquisto di dolci pensierini natalizi.