La rete dei Castelli di Sicilia sarà presente alla BMT di Napoli grazie al presidente della regione Sicilia On.Nello Musumeci e all’assessorato al Turismo diretto da On.Manlio Messina. Presenti il sindaco Mario Cicero e l’Assessore al turismo Dario Guarcello del comune di Castelbuono, quale comune capofila della rete.
Queste giornate permetteranno di intrattenere rapporti con
i migliori buyers internazionali selezionati dall’ENIT provenienti da Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi, India. I tour operator internazionali seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana nel salone workshop.
Tanto materiale della rete dei Castelli è in partenza per Napoli per essere distribuito e apprezzato dai curiosi scopritori di una Sicilia che vive di storia e cultura.
Castelli di Sicilia® è un progetto dell’ATS “Promozione e valorizzazione dei Castelli di Sicilia”, costituita nel gennaio 2019 da un gruppo di Comuni siciliani e partner privati, allo scopo di sviluppare la conoscenza dei Castelli siciliani e mettere in rete risorse e iniziative condivise all’interno dei rispettivi castelli.
Attualmente ne fanno parte:
- Alcamo
- Burgio
- Caccamo
- Cammarata
- Carini
- Castelbuono
- Collesano
- Giuliana
- Marineo
- Monreale
- Montelepre
- Mussomeli
- Piazza Armerina
- Salemi
- Taormina
- Vicari