Via delle Madonie” sempre più bella e grande grazie ai volontari residenti nella zona
L’amministrazione ringrazia i concittadini per aver adottato praticamente tutta l’area di via delle Madonie, riparato i marciapiedi ,ripulito dalle “erbacce” e riparato piccoli muretti in pietra un meraviglioso angolo di Castelbuono (Derra i mura).
L’amministrazione ha pensato ad installare anche delle panchine e dei tavoli al fine di rendere questo meraviglioso angolo una zona relax per il vicinato.
Con questi gesti di ringraziamento l’amministrazione comunale spera di smuovere ancora più coscienze di chi ha al cuore il proprio territorio. L’iniziativa di questi cittadini come ben sapete, non è un caso isolato, a dire il vero, sono sempre più numerosi questi atti di buona volontà realizzati nell’ultimo anno.
Sono stati circa un un centinaio i volontari in questi giorni a spazzare, decespugliare, creare aiuole per tutto il quartiere, un gruppo di volenterosi cittadini che hanno deciso di dedicare il loro tempo a rendere il luogo in cui vivono ancora più decoroso.
Ricordiamo che la sistemazione di via delle Madonie, nasce dall’iniziativa del cittadino Antonio Prestianni che durante il 2020, attraverso il passaparola, ha coinvolto i vicini di casa in questo gesto di grande civiltà.
I cittadini coinvolti dal Comitato si dicono entusiasti e sperano di essere da stimolo per gli altri.
Queste iniziative nascono dall’amore verso la nostra città, e sinceramente quando abbiamo ideato l’iniziativa “ADOTTA UN’AIUOLA O UNA FONTANA” ci aspettavamo il fermento tipico Castelbuonese e tanta partecipazione, infatti questo ci lascia ben sperare, dato che oltre alle 20 adozioni, ci sono tanti cittadini che si stanno adoperando singolarmente.
L’amministrazione Comunale